" Il messaggio giusto, nella forma giusta, al pubblico giusto ottiene il risultato "

Cos'è la NEWSLETTER

La newsletter è un mezzo efficace per restare in contatto con i tuoi clienti e per trovarne di nuovi. Ecco qui di seguito alcuni dei vantaggi che una newsletter può portare al tuo business.
  1. può essere utilizzata per informare su eventi e iniziative, dare informazioni commerciali e promuovere prodotti e servizi,  comunicare sconti e offerte promozionali, mantenere un costante dialogo con il cliente dando un servizio che non solo informi ma dia delle risposte concrete a problemi concreti.
  2. è una forma di promozione economica in quanto non ha costi come per altri tipi di promozione quali: flyer, volantini, locandine, spot pubblicitari, ecc.  Viene inviata con e-mail a un proprio indirizzario consentendoti così di comunicare direttamente con i tuoi clienti in tempo reale. Non è una questione di invii massicci di e-mail ma di avere sempre la possibilità di fare invii mirati, solo ad utenti a cui quella newsletter può interessare.
  3. può migliorare e promuovere l'immagine della tua azienda. Una newsletter ben costruita e curata, con argomenti di interesse per gli utenti, influenzerà positivamente l'idea dei tuoi clienti o possibili tali nei tuoi confronti. Al contrario una newsletter poco interessante o costruita male, potrà portare ad una impressione negativa. Da qui la necessità di offrire un sevizio di valore.
  4. uno degli obiettivi principali per le aziende è di consolidare la relazione con i propri clienti. L'invio di una newsletter periodica permette di stabilire questo legame tra azienda e cliente, legame che tenderà a rafforzarsi nel tempo grazie a un servizio di alta qualità.
  5. inviare una newletter che con un link indirizzi l'utente al proprio sito, ti darà modo di portare il traffico sulla pagina che tu vuoi che venga visitata. In questo modo non dovrai dipendere dalle tradizionali ricerche on line e creerai una maggiore visibilità al sito stesso, cosa non trascurabile visto che i motori di ricerca come Google premiano i siti con un maggior numero di visualizzazioni; e così anche il tuo posizionamento sarà incrementato.
Questi sono alcuni di motivi e vantaggi per cui iniziare da subito una campagnadi marketing attraverso la creazione e invio di newsletter. La LBW è a tua disposizione per aiutarti ad incrementare il tuo business con ogni strumento che possa essere utile a questo scopo, ogni strumento che possa aiutare a incrementare e migliore la comunicazione con i tuoi clienti o possibili clienti.
Contattaci!